Logo dello studio medico centrato da un microscopio dell'ottocento, con sopra la scritta "Sara Leoncini", sotto "Omeopata". Questo perchè il microscopio è il simbolo dell'anatomia patologica, sua prima specialità medica.
Logo dello studio medico

Omeopata Bagnacavallo

Dott.ssa Sara Leoncini

Ordine dei Medici e Chirurghi di Ravenna

Note biografiche più salienti di dr. Sara Leoncini

Note biografiche Dr. Sara Leoncini: cominciamo da Bagnacavallo

In note biografiche più salienti si trova un primo piano della dottoressa sara leoncini omeopata.

Dr. Sara Leoncini nasce nel 1973 a Bologna. Poi, dal 1974 vive e cresce nella bellissima campagna romagnola di Bagnacavallo.

Nel 1992 supera l’esame di maturità scientifica sperimentale al liceo G.Ricci Curbastro di Lugo di Romagna, con una tesina sui sistemi di riferimento, i numeri e le persone. Mostra già allora tutto il suo interesse per la conoscenza dei fenomeni umani, dalle arti alle scienze.

Note biografiche Dr. Sara Leoncini: l’università

Le prime note biografiche più salienti partono subito dopo la maturità, quando si trasferisce a Bologna, a 19 anni, entrando al corso di laurea in Medicina e Chirurgia.

Si laurea nel 2001, con una tesi di ricerca sulle epatiti HCV correlate, presentata ad un congresso di Anatomia Patologica a Zagabria nell’estate del 2001. Tale tesi fu pubblicata sull’American Journal of Surgical Pathology.

L’università la impegnerà molto. Oltre a frequentare il reparto di Anatomia Patologica, farà un lungo tirocinio a Psicologia Clinica.

Note Biografiche più salienti Dr. Sara Leoncini: che medico diventare?

Nel 2006 si specializza a Modena in Anatomia Patologica, scuola estremamente difficile, dove lavora a tempo pieno mentre la notte prende parte per 4 anni al servizio di Continuità Assistenziale. Prima all’ausl di Bologna poi di Ravenna.

Elabora una tesi di ricerca sulla Citologia delle urine, pubblicata nel 2009 su Acta citologica e su Syntropy nel 2012 (Articolo). Scopre una associazione statistica tra infiammazioni recidivanti della vescica e carcinoma della stessa in un arco temporale pluridecennale.

Note biografiche Dr. Sara Leoncini: L’Omeopatia

Nel 2016 si diploma in Omeopatia a Verona, mentre lavora come medico ospedaliero alla ASST nord di Milano come ginecopatologa.


La Scuola di medicina omeopatica di Verona è una svolta radicale nel suo modo di fare il medico.

Stanca della vita in ospedale, ricerca modi per rimanere nell’ambito della medicina preventiva, dopo più di 15 anni di attività ospedaliera a tempo pieno. Senza contare i sette anni di frequenza volontaria presso il Policlinico Sant’Orsola Malpighi, quando era studente del corso di laurea in Medicina e Chirurgia.

Note Biografiche Dr. Sara Leoncini: si ritorna a casa

Importante è sottolineare che lasciare la vita ospedaliera è stata una scelta molto dura per la dr. Sara Leoncini. Ma motivi di salute dovuti a stress e allergie di vario tipo, dall’asma alla allergia da contatto al lattice. Primum movens il lutto improvviso della madre.

Del resto, Sara desiderava tornare nella sua Romagna e mettersi in proprio seriamente. Cosa, tra l’altro, che le fu consigliata al primo anno di Medicina secondo dei test attitudinali che la Facoltà proponeva come orientamento propedeutico al tipo di specialità e di lavoro alle matricole.

A lei fu detto che era portata per la chirurgia, di imparare pregi e difetti della vita in ospedale. Poi, dopo tanto tempo, di aprire uno studio libero-professionale e di lavorare sul territorio. Allora era al primo anno e fu molto contenta, poichè per perseguire questo lavoro ha fatto molti sacrifici e rifiutato lavori di certo reddito e prestigio.

Note Biografiche Dr. Sara Leoncini: la vita attuale

In conclusione, Dr. Sara Leoncini ha lavorato in 11 ospedali e 13 laboratori, con
un breve periodo all’estero e una consistente esperienza nell’area milanese.


Dal 2019 la dr. Sara Leoncini Omeopata Bagnacavallo, esercita solo presso il proprio Studio Medico, dopo venti anni di attività. Si interessa di Medicina Alternativa, dopo aver ben capito come funziona la medicina tradizionale. Spiccata la priorità all’omeopatia unicista (contatti).

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come possiamo aiutarti?